Le Iene, le ragazze che postano foto sexy su Facebook per fare carriera (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2013 - 10:39| Aggiornato il 15 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Perché le ragazze pubblicano foto sexy su Facebook? L’inviato de Le Iene Enrico Lucci parte alla scoperta del fantastico mondo dell’auto-promozione via autoscatto.

“Facebook è una vetrina” dice la prima ragazza intervistata. “Perché scegli quel tipo di foto?” chiede Lucci a Stefania di fronte a baci e foto sexy e l’intervistata risponde: “Puoi avere conferme, certezze da parte delle altre persone”. La ragazza però si lamenta dell’arrivo di commenti volgari come “guarda che culo” perché “bisogna guardare anche quello che c’è dentro”.

Il caso non è isolato, il gruppo di amiche la pensa allo stesso modo. Anche l’amica Miriam è disponibile a mostrare le proprie foto, insieme a un’altra ragazza Stefania. Nella stanza di quest’ultima spunta anche il Mein Kampf ma specifica: “L’ho comprato per sapere cosa pensava questo deficiente”.

Lucci mostra il tentativo di una persona che vuole approfittare della giovane con un calendario non retribuito ma che le permetterà “di fare molta strada”. Per le aspiranti ragazze dello spettacolo, Facebook diventa una droga, un metro di giudizio per valutare l’impatto estetico e Stefania confessa che se appena pubblica una foto non riceve un “mi piace” si domanda “che cos’ha che non va?”.

“Facebook è un trampolino di lancio” e la promozione del social network le sta aprendo “le strade dello spettacolo” dice Stefania. È il turno di Miriam che spiega come “mettiamo foto provocanti volutamente”. Bruno Maccarri, padre di Stefania, e cantautore di Ostia, conferma la dipendenza della figlia e invitano Lucci a “Miss Fiumicino” dove l’inviato entra in contatto con una realtà fatta di presentatori col parrucchino e playback: è proprio qui che Stefania riceve un premio e, a riprova di quanto detto, chiede a un ragazzo del pubblico di pubblicare subito la foto su Facebook e il giovane dice: “Già fatto..”.

Per guardare l’intero servizio de Le Iene clicca qui