Los Angeles: un pezzo di strada panoramica frana nell’Oceano

Pubblicato il 23 Novembre 2011 18:37 | Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2011 17:46

LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Un tratto di una strada costiera di Los Angeles della zona di San Pedro, è franata a causa di una forte tempesta che ha colpito la California meridionale nella giornata di domenica 20 novembre.

Una parte di 274 metri della strada che si trova a Sud di Los Angeles, si è letteralmente sbriciolata e sta cadendo nell’Oceano Pacifico. La strada era già stata chiusa ai pedoni e al traffico dopo che una crepa aveva continuato ad espandersi negli ultimi mesi. Il blocco della strada aveva creato enormi disagi in tutta la contea di Los Angeles: ora i funzionari chiedono ai residenti di mantenere le distanze poiché la strada è instabile anche in altri punti.

Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Los Angeles, Antonio Villaraigosa, non ci sono stati feriti. La strada panoramica era stata chiusa qualche tempo fa per il rischio di frane, dopo che in primavera si erano aperte delle crepe nell’asfalto. Con il passare del tempo le fessure erano arrivate a misurare addirittura oltre sette metri.

Le immagini della strada crollata a San Pedro: