Marilyn Monroe, venduta su ebay la tomba sopra la sua per oltre 4 milioni di dollari. L’asta era stata avviata dalla vedova Polcher per 500 mila dollari

Pubblicato il 25 agosto 2009 11:48 | Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2009 12:22

marilyn_tombaMarilyn per sempre. Al cimitero Westwood Village Memorial Park di Los Angeles c’è una cripta che da oggi vale oltre 4 milioni e mezzo di dollari, è quella esattamente sopra al loculo in cui riposa la diva platinata degli anni Cinquanta.

Una vedova americana, Elsie Poncher aveva messo all’asta su ebay quella cripta tanto agognata dagli ammiratori più fanatici, con un prezzo di partenza di 500 mila dollari.

Adesso quel posto per l’eternità è stato venduto ad un prezzo esorbitante: 4.602.100 dollari. La tomba è stata contesa da ventuno sfidanti fino alle 12 del 24 agosto 2009, orario in cui si è chiusa l’asta.

Dietro alla singolare vendita si nascondono ovvi motivi di denaro: la vedova Polcher ha deciso di togliere al marito Richard il suo posto poco sopra dal suo sogno proibito per pagare il mutuo da 1,6 milioni di dollari che pesava sulla sua casa di Beverly Hills.

Dopo 23 anni il signor Polcher lascia la sua tomba, acquistata dall’ex marito di Marilyn, il giocatore di baseball Joe Di Maggio.

Per Richard sarà un duro colpo anche nell’aldilà, dato che a quel posto teneva tanto da confidare alla moglie prima di morire: «Se non mi metti a faccia in giù sopra Marilyn ti perseguiterò finché vivi».