Masterchef Vietnam, cuoca decapita tartaruga con mannaia: il video shock

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2014 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef Vietnam, cuoca decapita tartaruga con mannaia: il video shock

Masterchef Vietnam, cuoca decapita tartaruga con mannaia: il video shock

HANOI – Ha aspettato che la tartaruga estraesse la testa dal guscio e poi l’ha colpita con tutta la sua forza con una mannaia. La protagonista del video è Khanh Phuong, concorrente di 21 anni di Masterchef Vietnam, e la brutalità con cui ha ucciso l’animale ha destato clamore nonostante la tartaruga sia un cibo prelibato e più che normale sulle tavole del Paese asiatico.

A scatenare lo shock per il 70% degli spettatori è stato il modo in cui la giovane concorrente ha ucciso la bestiola per cucinarla: invece di tagliare la testa ha dato un colpo netto di mannaia, esprimendo in volto tutta la sua ferocia nell’atto e allo stesso tempo il disprezzo per quello che stava facendo. Tanto che la stessa concorrente ha dichiarato di non essere riuscita a dormire per alcuni giorni dopo l’episodio.

Il direttore del canale televisivo si è scusato con il pubblico, che si è detto shockato da video, ma uno dei giudici ha preso le parti della giovane cuoca:

“Tutti i cuochi fanno questo quando cucinano tartaruga, la competizione gastronomica comprende anche questi aspetti”.

Il Gruppo Shine che si occupa delle licenze del programma ha chiesto scusa ai telespettatori:

“Cerchiamo di essere flessibili per quanto riguarda i piatti di ogni zona del mondo, rispettando le tradizioni culinarie, ma esortiamo sempre a non cucinare animali vivi”.

Per vedere il momento della decapitazione della tartaruga andate al minuto 5:50 circa.