Matrimonio dopo cambio sesso: la coppia di Orbetello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 13:37 | Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2015 13:37
Matrimonio dopo cambio sesso: la coppia di Orbetello

Matrimonio dopo cambio sesso: la coppia di Orbetello (Foto da Facebook)

ORBETELLO – Alessio è diventato Alessia, mentre Valentina è diventata Davide. Poi si sono conosciuti e innamorati e così il prossimo febbraio si sposeranno, per poi volare in Ucraina dove cercheranno di avere un figlio. Questa la storia d’amore dopo il cambio di sesso per Alessia Vittoria e Davide Martino, giovane coppia di Orbetello.

Ivaba Agostini su Il Tirreno racconta la storia di Alessia e Davide, entrambi nati in un corpo che non li rappresentava e che per questo hanno cambiato sesso. Poi l’incontro e l’amore:

“Per questo il prossimo 6 febbraio nelle stanze del Comune di Orbetello, diventeranno marito e moglie. Alessia, o per precisione, Alessio, è nato 23 anni fa. «Sin da piccola – spiega pronunciando ogni sua frase al femminile perché una donna è quello che Alessio si è sempre sentito di essere, sin da quando ha avuto percezione di se stessa e del suo corpo – mi sono resa conto di questa mia realtà, sin da quando il mio corpo si sviluppava in un senso invece che in un altro. E questo, per me, è sempre stato motivo di sofferenza».

Un bambino che si sentiva una bambina ma che vedeva il suo corpo diventare quello di un ragazzo. Alessio avrebbe voluto guardarsi allo specchio e vedere il suo seno crescere come quello delle amiche, ma non succedeva. Lo sviluppo fisico portava sofferenza e faceva crescere in lui sempre più la convinzione di «voler essere una ragazza». Questa consapevolezza in tenera età è diventata realtà solo a gennaio di quest’anno quando, racconta, ha preso in mano la sua vita. «Non si diventa donna dal giorno alla notte – spiega – anche se in realtà è quello che ci si sente e si è». Sono stati necessari viaggi a Roma, sedute psicologiche, test che hanno portato alla diagnosi di una «disforia di genere»”.

I due si sono conosciuti in una chat dopo il cambio di sesso e dopo il matrimonio saranno pronti per essere genitori:

“Alessia ha conosciuto il suo futuro sposo tramite una chat. Davide originario di Gallarate è, infatti, un uomo intrappolato nel corpo di una donna, un diciannovenne un po’ più chiuso rispetto alla partner che ha però avuto il coraggio di essere se stesso e di cambiare quella sua identità da femminile in maschile. Queste due vite parallele un giorno si sono incontrate e hanno deciso di condividere tutto, amore, percorsi, tutta la vita. È stato il fidanzato, nonostante la giovane età a fare la proposta di matrimonio. Una richiesta accettata da Alessia che ha dato il via ai preparativi, alla scelta dell’abito, delle partecipazioni, delle bomboniere, della cura di ogni dettaglio perché, quel giorno, sarà davvero, un giorno indimenticabile. Alessia e Davide presto completeranno il loro percorso con l’intervento chirurgico che sancirà il loro definitivo cambio di sesso. Volere è potere”.