photogallery

Maurizio Centini, arrestato lo scrittore di libri gialli. L’accusa: “Scaricava film hard con minori”

Maurizio Centini

Maurizio Centini

MASSA, 20 FEB – E’ stato arrestato Maurizio Centini, giornalista e scrittore di libri gialli. Nella sua abitazione i Carabinieri hanno trovato un centinaio di video che riprendevano abusi sessuali e sevizie ai danni di minori: tra loro anche bambini e bambine che probabilmente non superavano i due anni di età.

L’arresto dello scrittore è nell’ambito di una vasta operazione che coinvolge il nord Italia, condotta dalle squadre mobili di Massa e di Parma. E proprio da Parma è partita la segnalazione ai colleghi toscani che in un sito che tenevano sotto controllo, c’era un utente di Massa che stava scaricando filmati hard con ragazzini.

Il sito ufficiale di Maurizio Centini

Tutti i libri

Sul sito la sua biografia:

Collaboratore dal 1980 de Il Tirreno di Livorno e poi della rivista mensile Archeologia Viva, quindi cronista dello stesso quotidiano livornese dal 1988, nel corso della mia professione ho a lungo collaborato con importanti testate nazionali come Il Giornale e La Voce dirette da Indro Montanelli, la Repubblica di Eugenio Scalfari, La Stampa, Il Messaggero, Il Tempo, Il Giorno, La Notte, La Nazione, Il Secolo XIX. Verso la metà degli Anni ’80 ho diretto per alcuni anni il mensile di Arezzo L’Osservatore, che si avvaleva di firme prestigiose dello spettacolo e dello sport come Italo Moscati, Abdom Pamich e altri ancora.

Negli anni Novanta ho ricevuto il Premio Barbi Colombini per il giornalismo enologico, nonché il Premio giornalistico bandito dalla Provincia di Massa Carrara. Verso la fine di quel decennio ho anche collaborato a lungo, attraverso flash giornalistici in voce, con il giornale di Radio 102.5.

Appassionato e abile enigmista fin dalla fanciullezza, a cavallo del millennio ho prestato per anni la mia collaborazione a LaSettimana Enigmistica, creando per la celeberrima testata molti rebus.

Scrivo poesie sin dall’adolescenza. Nel corso degli anni ho pubblicato due volumi di liriche e ho vinto numerosi premi letterari nazionali. Nel 1986 mi è stato assegnato il Premio Nazionale di Poesia San Domenichino.

To Top