Mika, gli scrivono “Fr…” su poster concerto. Lui senza paura pubblica FOTO #RompiamoIlSilenzio

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 agosto 2015 15:36 | Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2015 15:39

FIRENZE – “Avete ragione #RompiamoIlSilenzio“. Così il cantante Mika ha raccolto l’invito solidale dei fan e ha postato sulla sua pagina Instagram la foto di una scritta omofoba apparsa su un poster che pubblicizzava il concerto che terrà a Firenze il prossimo 30 settembre.

“Avevo visto la scritta – ha spiegato il cantante – e il mio istinto era di lasciar stare…Che l’odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio” ignorarlo. Ma poi i tanti messaggi solidali dei fan lo hanno convinto a intervenire.

Non una reazione da persona ferita, ma a testa alta, con la dignità di chi non si scompone dinanzi a futili meschinità. Non ho paura di chi discrimina – scrive il cantante su Twitter – Nessuno deve averne. L’amore fa quel che vuole”.

La foto è stata scattata da un fan per la strada che l’ha poi postata ed è subito divenuta virale. Su Twitter l’hashtag #RompiamoIlSilenzio ha subito raccolto migliaia di adesioni. Immediata la solidarietà di amici e colleghi, da Tiziano Ferro a Fedez, Ramazzotti e Paola Turci, insieme alla miriade di fan