Milano, al via la 32esima Borsa Internazionale del Turismo

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Al via oggi 16 febbraio Bit 2012, la 32esima borsa internazionale del turismo che si tiene a Fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio. Un evento che per quattro giorni farà di Milano la capitale mondiale del viaggio.

E da due anni, il legame che unisce Bit alla città è diventato più produttivo grazie a Fuori Bit, una sorta di “fuori salone” che coinvolge l’intera città con un calendario di appuntamenti che vanno dalla musica alla cultura, all’enogastronoma, dagli eventi alle mostre fotografiche.

Quest’anno saranno protagonisti Paesi dei cinque continenti, come Grecia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Serbia o Slovenia dall’Europa, Marocco dall’Africa, Filippine e Malesia dall’Asia. “Da 32 anni Bit è uno degli appuntamenti fieristici che contribuiscono maggiormente alla proiezione di Milano sui mercati globali – commenta Marco Serioli, direttore divisione exhibitions di Fiera Milano – e porta in città migliaia di operatori economici da tutto il mondo. Fuori Bit rende tangibile a tutti i cittadini questo ruolo, trasformandolo anche in un momento di incontro tra culture e portando vantaggi a tutta la collettivita’”. Gli espositori quest’anno saranno circa 2.000 da 120 Paesi e si incontreranno in un’area espositiva di oltre 85 mila metri quadrati. Tra i Paesi presenti per la prima volta in Bit spiccano Laos, Isole Cayman e Angola, mentre ritornano Filippine, Georgia, Martinica.

(Foto LaPresse)