Milano, pensionato si finge carabiniere e violenta ragazzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA
Milano, pensionato si finge carabiniere e violenta ragazzi

Milano, pensionato si finge carabiniere e violenta ragazzi

MILANO – Un uomo di 61 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato, a Milano, con l’accusa di aver violentato almeno 3 ragazzi tra i 17 e i 18 anni in diverse occasioni fingendosi carabiniere. Secondo quanto emerso dall’indagine iniziata nel 2014, dopo la segnalazione di uno strano via vai di ragazzi nel suo appartamento, il pensionato fingeva di essere un carabiniere presentandosi alle sue vittime con placche e abiti dei militari. Il 61/enne, che in passato risulta essere stato un tecnico radiologo, era già stato condannato in via definitiva nel 1991 per lo stesso reato su minori patteggiando 2 anni.

Come riporta il Corriere della Sera, l’uomo è stato denunciato anche dai suoi stessi figli, abusati a loro volta.

Dopo i primi sospetti, infatti, e un avvio di indagini con alcune intercettazioni, gli accertamenti si erano fermati a causa delle condizioni di salute del sospettato, salvo riprendere a metà 2015 quando i suoi figli, contattati telefonicamente da uno dei ragazzi violentati, avevano deciso di denunciare il padre per abusi subiti quando erano bambini.

Questo ha rimesso in moto le intercettazioni portando alla luce nuovi episodi. Gli investigatori hanno scoperto che l’arrestato sfruttava il suo travestimento da carabiniere per soggiogare le vittime, alle quali prometteva inoltre piccoli regali e ricariche telefoniche.