Jovanotti, Emma, Mannoia, Pausini, Arisa: su Twitter l’addio a Dalla

Pubblicato il 1 Marzo 2012 15:16 | Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2012 15:21

ROMA –  Il mondo della musica è sotto shock per la morte di Lucio Dalla. Il grande cantautore scomparso improvvisamente in Svizzera, a tre giorni dal suo 69esimo compleanno, getta nello sconforto amici, ammiratori e colleghi. Su twitter in pochi minuti l’ashtag “luciodalla” diventa immediatamente il più popolare e i messaggi arrivano a centinaia. Tra i primi a commentare la morte sono i colleghi Jovanotti e Paola Turci.

Lorenzo scrive: “Oh no, dai no… non ci posso credere dai… davvero non posso crederci”, mentre la cantautrice romana gli manda un ultimo addio: “Sempre vicina a te. Sempre vicino a me. Lucio”.

Tra i tanti altri che scrivono, anche l’attrice Sabina Guzzanti: “Un poeta ci ha lasciato. Restano grandi canzoni, non un vuoto”. “Un musicista, un poeta, un cantautore bravissimo… Sono sicuro che sarà studiato a scuola” è il commento di Renzo Arbore. “E’ morto un carissimo amico, mi dispiace moltissimo, fa parte della mia vita”: così Antonello Venditti ricorda Lucio Dalla. “Se ne va un pezzo di storia fatta insieme – aggiunge Venditti – artistica e umana. Ora piangiamo l’uomo, poi valuteremo la storia artistica di Lucio, che è importantissima per la musica italiana”.

“Questo è un momento tristissimo e non mi sento di parlare con nessuno” riferisce De Gregori. “Ciao Lucio… La tua musica resterà nella storia, sempre” sono le prime parole di Pierdavide Carone che ha calcato il palco di Sanremo solo pochi giorni fa proprio con Lucio Dalla, con la canzone Nani’ .

A seguire i messaggi pubblicati su Twitter di Jovanotti, Emma, Fiorella Mannoia, Arisa, Laura Pausini, Francesco Renga, Arisa, Paola Turci e i Modà: