New York Magazine, in copertina le donne molestate da Bill Cosby FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2015 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA

L’attore americano Bill Cosby ha ammesso di aver somministrato droga a numerose donne tra gli anni Settanta e Duemila, per poter abusare di loro. In tutto sono 46 le attrci e non, che hanno accusato l’attore di molestie. Tra queste,  35 hanno deciso di mostrare i loro volti e posare per la copertina del New York Magazine, popolare rivista quindicinale statunitense.

Nella fotografia in bianco e nero sono sedute una a fianco all’altra e sotto ad ognuna c’è la data (l’anno) in cui sono state vittime di Cosby. In fondo a destra resta una sedia ancora vuota, posizionata simbolicamente là per chi avrà il coraggio di farsi avanti.

Come spiega infatti il numero in edicola, molte di queste donne hanno avuto molte difficoltà nell’aprirsi e parlare della violenza sessuale subita. Bill Cosby, uno dei più popolari attori e comici statunitensi degli anni Ottanta e ricordato prevalentemente per la serie  “I Robinson”, è ora al centro di accuse di abusi. Lo stesso attore, infatti, ha confessato di aver somministrato droga per poter abusare delle sue vittime. “Poi pagavo il silenzio”, ha aggiunto l’attore.

New York Magazine, in copertina le donne molestate da Bill Cosby

La copertina del New York Magazine