Nicole Minetti, la sexy igienista dentale di Berlusconi nei guai per Ruby

Pubblicato il 14 Gennaio 2011 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA

Bruna, fisico asciutto e occhi grandi: Nicole Minetti è passata da igienista dentale a consigliere Pdl in Lombardia. Per alcuni è nella rosa delle predilette del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e ora ha qualche grana per il caso Ruby.

Questa mattina, intanto, sono state perquisite diverse case e uffici a Milano, compresi quello della Minetti, perché fu proprio lei a prendere Ruby dopo il rilascio da parte della Questura di Milano. Secondo il Corriere della Sera Berlusconi, nella notte tra il 27 e il 28 maggio 2010, “avrebbe abusato della propria qualità di primo ministro per indurre i funzionari della Questura di Milano ad affidare indebitamente l’allora 17enne marocchina Karima “Ruby” El Mahroug, scappata da una comunità per minori, alla consigliere regionale lombarda pdl Nicole Minetti”. Il tutto “allo scopo di occultare di essere stato cliente di una prostituta minorenne in numerosi week-end ad Arcore, assicurarsi l’impunità da questo reato e scongiurare che venissero a galla i retroscena delle feste nella sua residenza brianzola”.

La Minetti risulta invece indagata per favoreggiamento della prostituzione, sia adulta sia minorile. Si tratta della stessa ipotesi di reato per cui risultano indagati anche Lele Mora ed Emilio Fede.