Pallavolo, il Cannes femminile si spoglia in un calendario super sexy (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2013 - 23:18 OLTRE 6 MESI FA

CANNES, FRANCIA – La Gazzetta dello Sport racconta la storia del Cannes: la squadra di pallavolo femminile che ogni anno fa spogliare le sue atlete. Riportiamo parte dell’articolo:

“Ma allora ha ragione la mia presidentessa (Anny Courtade): facciamo notizia solo se ci spogliamo…”. Nadia Centoni, toscana, bomber, ride mentre risponde al telefono in un centro commerciale della Costa Azzurra, dove si gode un pomeriggio di riposo fra una partita di Champions League e una di campionato. “Quest’anno il nostro calendario “sexy”, è dedicato ai tatuaggi…”. Dal nome inequivocabile A fleur de peau, a fior di pelle.

“Imbarazzo? – continua Centoni da sette anni nella capitale del volley femminile francese e recentemente diventata capitana per via dell’infortunio a Ravva (rottura parziale del tendine d’Achille) – I primi anni tantissimo, non ero abituata a stare sdraiata su un letto, con un obiettivo davanti, poi trucchi, luci… non mi sentivo a mio agio.

Adesso ci abbiamo fatto un po’ l’abitudine e soprattutto avendo conosciuto un po’ il fotografo (che è sempre lo stesso, e molto bravo, Stephane Senaux), ci siamo un po’ abituate”.

Altre due giocatrici italiane:  Chiara Arcangeli (libero) e Laura Partenio (schiacciatrice) per questa multinazionale dei muri che da 16 anni consecutivi vince lo scudetto in Francia e che in questa stagione ha sommato già una striscia di 10 vittorie di fila”