Paolo Virzì su Twitter contro assessore leghista: “Torni a bordo, cazzo!”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2014 20:22 | Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2015 13:33

ROMA – Continua e monta su Twitter la polemica che vede contrapposti la Provincia di Monza e l’assessore leghista al Turismo e Sport Andrea Monti e Paolo Virzì: motivo del contendere l’immagine squallida e il modello negativo che il regista avrebbe dato della Brianza nel film “Il capitale umano”.

Andrea Monti fa notare su Facebook quella che lui chiama ”La buffa retromarcia (smentita) paracula di Virzì” facendo riferimento alla replica di Virzi su La Repubblica dove ha parlato del suo film come ”una metafora”. E il regista replica: ”Scusi lei è davvero un assessore? Ma la smetta, abbia rispetto dei cittadini che rappresenta e si tolga quel buffo cappellino”.

E Monti risponde: ”Scusi, ma @PaoloVirzì chi? e quest’ultimo a lui ”si dia un contegno, lei è un uomo delle istituzioni, lasci fare il buffone a noi gente dello spettacolo. Torni a bordo, cazzo!”. E l’assessore non ci sta: ”Non si dia delle arie @PaoloVirz … addirittura si crede un buffone? Non esageri cazzo!”. ”Nel film c’è un grave errore: un assessore leghista troppo composto rispetto alla sguaiataggine di questo @andrewmonti Realtà più grottesca” chiude Virzì.

Paolo Virzì su Twitter contro assessore leghista: "Torni a bordo, cazzo!"