Passeggero Qatar Airways morso da ragno velenoso FOTO CHOC

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2015 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA

DOHA – Stava cercando di mettersi comodo sul suo sedile quando ha sentito un leggero dolore irradiarsi dalla sua gamba sinistra. Ha acceso la luce e lo ha visto correre sulla moquette prima di sentire due hostess gridare terrorizzate: “Spider! Spider!” (Ragno! Ragno!, ndr). Così è iniziato il calvario di Johnathan Hogg, passeggero inglese di 40 anni, in viaggio su un volo della Qatar Airways.

Inizialmente Hogg non era sicuro di essere stato morso e si è così rimesso a dormire. Non poteva sapere che quello era un ragno eremita marrone (anche detto ragno violino) noto per il suo veleno particolarmente tossico che causa necrosi.

Lentamente il dolore ha cominciato a farsi sentire fino a divenire lancinante. La sua gamba si è gonfiata e dalla carne aperta è cominciato a fuoriuscire pus nero. Una volta a terra, i medici hanno subito individuato la specie di ragno e sono intervenuti per fermare l’infezione. Un grosso pezzo di tessuto gli è stato asportato per evitare che il resto della gamba si necrotizzasse.

Hogg, che ora è terrorizzato all’idea di tornare a volare, si è detto intenzionato a fare causa alla Qatar Airways. Nel 2012 un altro passeggero è stato vittima dello stesso incidente. Era su un volo della Delta Airlines e ha ottenuto un risarcimento danni di 78.500 dollari.

FOTO – Si sconsiglia la visione a un pubblico sensibile