Pedofili come terroristi per la giustizia inglese. Stretta di David Cameron

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2014 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Pedofili come terroristi per la giustizia inglese. L'annuncio di David Cameron

David Cameron (Foto Lapresse)

LONDRA –  Pedofili come terroristi per il premier britannico David Cameron: per la giustizia del Regno Unito riceveranno lo stesso trattamento. La misura fa parte di un giro di vite contro gli abusi sessuali ai minori.

Lo ha annunciato lo stesso premier al Sunday Times, promettendo di rendere illegali i ‘manuali’ per adescare le vittime ed evitare problemi con la giustizia che vengono scaricati da internet.

”E’ del tutto inaccettabile che ci sia una scappatoia legale che permetta ai pedofili di scrivere e distribuire questi disgustosi documenti. Voglio assicurare che venga fatto tutto il possibile per proteggere i minori ed è per questo che renderò questi documenti illegali”,

ha tuonato il primo ministro.

In base alla riforma a cui sta lavorando il governo, chi scarica i manuali degli abusi andrà incontro alle stesse pene dei terroristi che recuperano sul web le guide per costruire bombe in casa, usando prodotti reperibili in un supermercato o in una ferramenta.

Come si legge ancora sul Sunday Times, il ‘giro di vite’ sarà rivelato nel prossimo Queen’s Speech (Discorso della Regina). Potrebbe essere realizzato, ad esempio, sotto forma di emendamento alla legge sulle pubblicazioni oscene del 1959.