Pedofilia a Brescia: il prete, l’allenatore e il poliziotto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 08:50 OLTRE 6 MESI FA
Pedofilia a Brescia: prete e allenatore tra gli 11 arrestati

Pedofilia a Brescia: prete e allenatore tra gli 11 arrestati

MILANO –  Pedofilia a Brescia: prete e allenatore tra gli 11 arrestati. Undici persone, tra cui un sacerdote, sono state arrestate tra Lombardia ed Emilia con l’accusa di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con ragazzi minorenni. L’operazione dei Carabinieri di Brescia ha interessato, oltre alla provincia di Brescia, quelle di Bergamo, Milano, Monza e Brianza e Parma.

Oltre al sacerdote bergamasco e a un allenatore di squadra giovanili di calcio, nell’inchiesta affidata ai carabinieri della Compagnia di Brescia è indagato anche un agente di polizia locale, sempre per l’accusa di prostituzione minorile continuata. Sono stati sequestrati anche numerosi computer nel corso delle perquisizioni.

“Le gravi accuse di cui è imputato suscitano nel Vescovo e nella nostra comunità diocesana stupore, sgomento e profondo dolore”. A scriverlo è la Curia di Bergamo dopo la notizia dell’inchiesta che coinvolge anche don Diego Rota, che prestava il suo servizio a Solza (Bergamo) posto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Brescia che ha portato a undici arresti per prostituzione minorile.

L’indagine, cominciata nell’agosto dell’anno scorso dai militari della Compagnia di Brescia e della Sezione di polizia giudiziaria ha consentito di identificare quattro ragazzi minorenni che avevano avuto rapporti sessuali a pagamento. Secondo gli investigatori, sono stati numerosissimi gli episodi di rapporti consumati a bordo di autovetture in parcheggi di centri commerciali, in luoghi di intrattenimento e nelle abitazioni di alcuni degli indagati.