Pedofilo romano colpisce ancora: abusi su bimba di 10 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2016 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Pedofilo romano colpisce ancora: abusi su bimba di 10 anni

Pedofilo romano colpisce ancora: abusi su bimba di 10 anni

ROMA – Con una scusa è riuscito ad allontanarsi dalla festa parrocchiale con una bimba di 10 anni. L’ha costretta, sempre con l’inganno a seguirlo in una stanza e poi ha abusato di lei. Sono le accuse di cui di dovrà rispondere un pedofilo romano di 45 anni, già arrestato lo scorso 3 maggio a Roma con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due sorelline di 9 e 5 anni e tentata violenza sessuale di una quindicenne.

L’uomo, che ha già scontato una pena a 7 anni di reclusione per condanna definitiva inflitta nel 2008 per gli stessi reati, è stato raggiunto da una nuova misura cautelare in carcere. A maggio scorso è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma perché accusato di aver abusato di due bambine.

In quel caso, per convincere il padre a lasciarlo da solo con le bambine, aveva finto di essere un insegnante di ginnastica che doveva fare dei provini per uno spettacolo parrocchiale. In un’altra occasione, invece, si sarebbe spacciato per un fisioterapista per avvicinare una 15enne, che però sarebbe riuscita a sfuggirgli.

Per gli inquirenti le modalità di approccio dell’uomo, anche in questo caso, si sarebbero dimostrate “particolarmente subdole e pericolose“. E’ descritto come un uomo “abile nello scegliere accuratamente le sue vittime” mettendo “in atto una vera e propria strategia di persuasione”. Sono in corso indagini per individuare eventuali altre vittime.