Più dormi più hai voglia di far l’amore. Ogni ora 14% di libido in più

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2015 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Più dormi più hai voglia di far l'amore. Ogni ora 14% di libido in più

Più dormi più hai voglia di far l’amore. Ogni ora 14% di libido in più

ROMA – Più dormi più hai voglia di far l’amore. Ogni ora 14% di libido in più. Ogni ora sonno guadagnata aumenta del 14% il desiderio sessuale: la ricerca della Michigan University pubblicata sul Journal of Sexual Medicine ha stabilito il nesso di causalità tra riposo notturno e la voglia di fare sesso in particolare tra le donne.

Uno studio analogo della Chicago University rileva che il numero insufficiente di ore di sonno negli uomini riduce il testosterone provocando un calo del desiderio.

In Michigan sono state analizzate le abitudini di 171 studentesse dei college universitari, con questionari giornalieri per due settimane. A prescindere da età, presenza del ciclo mestruale, umore contingente, chi dormiva di più manifestava più desiderio sessuale e anche una maggiore lubrificazione vaginale.

Il dottor David Kalmbach, autore dello studio ha spiegato: “L’influenza del sonno sul desiderio sessuale e l’eccitazione ha ricevuto poca attenzione finora ma i risultati indicano che il sonno insufficiente può ridurre il desiderio sessuale e l’eccitazione nelle donne.

Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno”.