Pornhub lancia sfida: “Hackera sito e ti diamo 25mila $”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2016 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Pornhub lancia sfida: "Hackera sito e ti diamo 25mila $"

Pornhub lancia sfida: “Hackera sito e ti diamo 25mila $”

ROMA – Se riuscite ad hackerare il nostro sito vi daremo 25mila dollari. Questa l’offerta che il sito per adulti Pornhub ha lanciato agli aspiranti hacker per verificare se il suo dominio funziona correttamente ed è a prova di attacco informatico.

Pornhub non è il primo sito che offre ricompense a chi riesce a trovare bug che potrebbero metterne a rischio il funzionamento. Anche Facebook, Mega e Google da sempre seguono il motto del “tieni gli amici vicini e i nemici ancora più vicini”, scrive il sito Darline anche il sito per adulti ha deciso di seguire l’esempio e utilizzare questa tecnica:

“Questo sistema prende il nome di Bug Bounty ed è stato già utilizzato da numerose aziende web tra cui Mega, Facebook e Google e nella giornata di oggi anche PornHub si è unito alla campagna. Questa iniziativa consiste nel dare un compenso di 50 dollari agli utenti che troveranno i bug più semplici, fino ad arrivare ad un massimo di 25000 dollari per i difetti più fastidiosi.

Qualche tempo fa Google aveva messo in palio un premio di 100.000 dollari per chi trovasse i difetti sui Chromebook e l’iniziativa è risultata essere davvero molto efficace. L’iniziativa risulta essere molto intelligente, infatti con oltre 1,1 miliardi di visitatori del sito nel solo mese di aprile 2016, Pornhub potrebbe essere un sito web attraente per gli hacker che cercano di diffondere malware. E già in passato vi erano stati diversi attacchi informatici”.