Pornhub omaggia Prince: logo dedicato a morte cantante FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2016 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Anche il sito per adulti Pornhub ha dedicato un omaggio a Prince il giorno dopo la sua morte. Il sito ha sostituito la “P” con il simbolo di Prince, una iniziativa che non è passata inosservata agli utenti di Twitter e hanno rilanciato la notizia sul social network. Il sito Metro scrive che l’icona del pop è stata omaggiata dal sito Pornhub e che d’altronde il cantate e poli-strumentista è stato un icona sexy che ha trasceso le aspettative della società sul gender e sulla sessualità, tanto che l’omaggio appare davvero adeguato.

Prince è stato trovato morto nella sua casa di Minneapolis, negli Stati Uniti, il 21 aprile. Il cantante nato il 7 giugno 1958 aveva solo 57 anni e una settimana prima era stato ricoverato in ospedale per una overdose da uso di oppiacei. Cantante simbolo della decade degli anni Ottanta, 100 milioni di dischi venduti, legatissimo alla sua città, Minneapolis, da cui non si era mai realmente allontanato, negli ultimi anni Prince aveva ingaggiato una lunga battaglia con le multinazionali, diventando indipendente.

Qualche mese fa era stato annunciato un suo tour acustico in Europa, ma, dopo i fatti di Parigi, era stato annullato. Da oltre trent’anni uno dei più talentuosi, prolifici e ingovernabili artisti della musica mondiale: Prince Rogers Nelson, in arte Prince, cantante, musicista, attore, regista e produttore, il genietto di Minneapolis dalla fine degli anni Settanta ha frequentato e sapientemente mixato i più svariati generi musicali: dal soul al funk, passando con disinvoltura al jazz, al pop e al rock psichedelico, conquistandosi una folta schiera di fedelissimi fan che seguono ossessivamente le sue gesta, impegni e intemperanze.