Porno su Internet, le parole più cercate: “Amateur”, “Teen”, “Milf”…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  “Massaggio”, “amatoriale”, “adolescenti” e “donne mature”. Sono queste le parole chiave, i termini più cercati su Internet quando si parla di sesso.

Classifica firmata  PornMD (questo il link), il motore di ricerca del colosso PornHub, proprietario anche di YouPorn. Un colosso da 5 miliardi di visitatori l’anno.

Questo il link a tutte le classifiche

Le ricerche sono suddivise in tre categorie (etero, gay, trans) e per nazioni.

Le ricerche effettuate nei diversi paesi sono state analizzate dall’esperto italiano di social media, Vincenzo Cosenza, che ha elaborato un diagramma che in un colpo d’occhio rappresenta tutti i dati, diagramma disponibile sul blog vincos.it. Questo il link.

“Le ricerche che mettono d’accordo tutte le nazioni sono in particolare ‘Milf’, ‘teen’ e ‘anal’ – spiega Cosenza -. Analizzando la situazione europea – aggiunge – ci sono paesi come Irlanda, Romania, Ungheria, Finlandia e Ucraina, che hanno preferenze peculiari e non condivise. Ad esempio gli irlandesi cercano scene di donne e uomini ubriachi. Mentre, in genere, c’è una tendenza a cercare scene e situazioni riferite alla propria nazionalità. Gli italiani digitano infatti ‘italian’, ‘italiana’, ‘Italia’ o il nome di una specifica show-girl, ‘Sara Tommasi’. Ma anche ‘mature’, ‘casting’, ‘Milf’, ‘teen’ e ‘mom'”.

In Europa in testa c’è “Amateur”, “Mature”, “Casting”, in Oceania e America del Nord “Milf”, in Sud America e Asia “Teen”, in Africa “Anal” e “Mom”.

In Italia le parole più cercate sono “Italian”, “Sara Tommasi”, “Amatoriale”, “Italiana”.

Le classifiche, nel mondo e in Italia: