Puccini-Preziosi: ritorno di fiamma?

Pubblicato il 23 Agosto 2011 - 15:08 OLTRE 6 MESI FA

Le foto di Diva e Donna

ROMA, 23 AGO – Dopo un anno di liti e addii fra la coppia di attori Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sembra esser riscoppiato l’amore. E se Diva e Donna, in edicola domani documenta con un servizio fotografico il ritorno di fiamma; in un’intervista a Vanity Fair che gli dedica la copertina Preziosi racconta i motivi della separazione e spiega ”un tradimento si puo’ perdonare, spero ancora che la famiglia trionfi”.

In particolare ‘Diva e donna’ pubblica le immagini del clamoroso ritorno di fiamma e della vacanza dei due attori a Ponza dove passeggiano abbracciati e si godono il sole in barca. Dopo l’addio lei, da aprile, ha fatto coppia col collega Claudio Santamaria che, pero’, non appare piu’ al suo fianco da qualche settimana.

Nell’intervista a Vanity (in edicola da domani), Preziosi spiega le vere ragioni della tanto discussa separazione – dopo 7 anni d’amore e una bambina di 5, Elena – dalla Puccini, madrina al prossimo Festival di Venezia. E fa notare: ”Troppa lontananza, troppo lavoro, soprattutto a questo, dice, e’ dovuta la crisi” e non, come si era ipotizzato, alle presunte infedelta’ dell’attore, che vedremo a settembre su Canale 5 nella fiction Amore e vendetta. Ma un tradimento si perdona? ”(…) puo’ succedere di commettere un errore, e’ umano. E a me e’ capitato tanto di perdonare quanto di essere perdonato per un tradimento”. Preziosi a dire: ”i fatti raccontati in questi ultimi due anni dai giornali non corrispondono a verita”’.

”E’ come se, analizzando i ruoli che io e lei abbiamo recitato nei nostri film, si facessero delle deduzioni: i miei sono tutti uomini consapevoli dei propri errori, che si mettono in discussione(…); i suoi, quasi solo donne che, a un certo punto, tradiscono”. Che cosa vuole dire? Che la Puccini ha messo in quei personaggi qualcosa di se’? ”Se cosi’ fosse speriamo allora che finisca come in Baciami ancora Con la famiglia che trionfa”.