“Puttana”: cambia status Facebook della ex fidanzata e viene arrestato…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2014 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
"Puttana": cambia status Facebook della ex fidanzata e viene arrestato...

“Puttana”: cambia status Facebook della ex fidanzata e viene arrestato…

DUBLINO – Ha cambiato lo status da “fidanzata” a “puttana” sul profilo Facebook della sua ex ragazza. Aggiungendo, non contento, che la donna avrebbe “accettato qualsiasi offerta“. Ma la reazione dell’ex fidanzato ferito gli è costata cara: l’uomo, 30 anni, è stato arrestato e condannato ad una sanzione da 1600 sterline. Arriva così anche in Irlanda la prima condanna per aver violato l’account di un social network.

L’uomo, originario di Donegal, ha ammesso di aver violato l’account della ex ragazza nel 2011, quando dopo essere andato a casa della donna accusandola di infedeltà le ha preso il cellulare e cambiato lo status sul suo profilo Facebook.

Arrestato subito per l’accaduto, l’uomo ha detto di aver agito perché sconvolto dalla relazione dell’ex fidanzata. Il suo legale, Isobel Kennedy, ha spiegato alla corte che l’uomo è dispiaciuto per la sua azione e che avrebbe agito sotto l’effetto di alcol.

Il giudice però ha riconosciuto che l’offesa ha leso la reputazione della ex fidanzata, che fortunatamente si è subito accorta del cambio ed è corsa ai ripari modificando nuovamente il suo profilo. Il caso ha suscitato particolare clamore  in Irlanda, dove per la prima volta è stato perseguito un uomo per aver violato un account social.