In 60 anni di regno, Elisabetta ha incontrato 12 presidenti degli Usa

Pubblicato il 11 Ottobre 2011 - 11:35| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – “Nonna, prenditela comoda non sono ancora pronto per fare il re”. A parlare è il principe William. Lo sposo di Kate Middleton  si confessa in un’intervista esclusiva concessa a Robert Hardman per il libro “Our Queen” pubblicato a puntate sul Daily Mail.

Il nuovo duca di Cambridge, secondo in linea di successione, confessa alla mamma di suo papà di non sentirsi pronto per il ruolo si monarca, anzi vorrebbe continuare la carriera militare nella Raf, godersi la vita, frequentare gli amici come tutti, finché sarò possibile: “E’ prima di tutto mia nonna – racconta – e poi la regina, come mi dice sempre lei. E’ una donna incredibile, ho ancora tanto da imparare”.

A proposito degli impegni legati alla corona, William spiega di voler ancora prendere tempo: “Preferisco non pensarci anche se è difficile. Spero di poter rinviare fino a che sarò vecchio” .

Ma chi è sua nonna nonché regina d’Inghilterra? Elisabetta II diventa regina nel 1952 a soli 26 anni. Oggi Elisabetta va per gli 86: l’anno prossimo infatti festeggerà i 60 anni di regno. Già nel 1951 sostituisce il padre malato a Washington, re Giorgio VI, dove incontra Harry Truman, 33esimo presidente degli Stati Uniti. Nell’ottobre del ’57 Elisabetta incontra Ike Eisenhower, il 34esimo presidente. Da allora la regina ha continuato ad incontrare tutti i presidenti americani, 12 per l’esattezza.

Qui di seguito, ecco una galleria con i presidenti Usa e Elisabetta II: