Rimini, 3 stupri in 5 giorni. Fermato senegalese per uno

Pubblicato il 20 Agosto 2015 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
Rimini, 3 stupri in 5 giorni. Fermato senegalese per uno

Rimini, 3 stupri in 5 giorni. Fermato senegalese per uno (foto Ansa)

RIMINI – Fermato un senegalese, accusato dello stupro di una turista a Rimini a Ferragosto. La polizia lo annuncia con un tweet: “#Rimini: fermato dalla #taskforce il presunto autore della violenza sessuale a una ventenne milanese a ferragosto”. E’ accusato di una delle tre violenze sulla spiaggia negli ultimi 5 giorni. La vittima dopo una festa era andata a cercare la comitiva in spiaggia. Ma ha trovato il ragazzo di colore che, scrive l’Ansa, l’ha stuprata.

Il presunto stupratore della 20enne di Monza è un 27enne senegalese, regolare in Italia, fermato in nottata dalla task force della polizia che ha pattugliato il litorale riminese. Il giovane è stato fermato in spiaggia nei pressi del bagno 106. Il fermato corrisponde alla descrizione fatta dalla ragazza alla squadra mobile: treccine, barba, maglia rossa, pantaloni neri, accento del nord. Infatti, prosegue l’Ansa, il giovane è cresciuto a Novara e si esprime correttamente in italiano.

L’arrestato è stato portato in carcere. Secondo quanto raccontato dalla ragazza alla polizia, la notte di Ferragosto un primo approccio tra i due era stato consenziente, tanto che la giovane aveva prestato il suo codice fiscale al senegalese per comprare le sigarette. Solo dopo la ragazza, probabilmente stordita dall’alcol, si è resa conto di non volere quel rapporto sessuale e la mattina dopo era arrivata in ospedale disorientata ed impaurita. Il senegalese, in Riviera per passare il Ferragosto, avrebbe dormito in questi giorni nella spiaggia libera non lontano dal luogo dello stupro.