Rugby, giocatrici nude in campo per beneficenza FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2015 - 13:22| Aggiornato il 18 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

OXFORD (REGNO UNITO) – La squadra di rugby femminile dell’Oxford University ha realizzato un calendario a scopo benefico, in cui appare al completo completamente nuda, ad eccezione dei calzini e degli scarpini ai piedi. Il ricavato sarà infatti devoluto a “Beat”, un’associazione che aiuta le persone con disordini alimentari o di peso.

Le giocatrici hanno un’età compresa tra i 20 ed i 25 anni: prima di loro, a spogliarsi erano stati solo dei team maschili.  Il calendario uscirà nel 2016 e mostrerà le ragazze sul campo da gioco mentre si allenano completamente nude. Il presidente del club Hellen Lumb ha spiegato: “Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di avere un atteggiamento positivo verso il proprio corpo”. L’iniziativa era già stata tentata nel 2014 ed era riuscita a raccogliere diverse migliaia di sterline per istituto locale di salute mentale.

Il capitano Carly Bliss ha raccontato che per realizzare le foto, le giocatrici hanno dovuto sfidare il freddo: “Le foto per il calendario hanno divertito tutta la squadra. Abbiamo perso un po’ di tempo perché abbiamo voluto realizzare delle foto tecnicamente precise dal punto di vista del rugby”. Il presidente del club ha elogiato l’iniziativa giudicata molto positiva: “Il messaggio è quello di promuovere un l’immagine positiva del corpo per trasmettere fiducia alle donne. Il nostro calendario mette in evidenza la varietà delle donne che giocano a rugby. Speriamo di incoraggiare e ispirare le altre donne a provare il rugby”.

“La maggior parte della squadra non aveva mai pensato di fare un calendario nuda prima, ma era evidente che tutti erano davvero impazienti di farlo” ha concluso il presidente del club.