Segio Marchionne presenta la nuova Fiat Panda

Pubblicato il 14 Dicembre 2011 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA

POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI) –  Sergio Marchionne ha presentato a Pomigliano d’Arco la nuova Panda e si è detto “molto dispiaciuto” di aver dovuto lasciare Termini Imerese. L’ad della Fiat ha aggiunto però che la decisione era inevitabile “perché l’impianto era in costante perdita. Abbiamo fatto tutto il possibile – ha spiegato Marchionne – ma non era possibile continuare a giustificare la nostra presenza in Sicilia”.

Marchionne ha avuto anche parole di stima per gli operai di quello stabilimento: “Sono persone eccezionali, davvero della brava gente”.

Durante la presentazione, c’è stata una consegna simbolica: quattro operai di Fabbrica Italia Pomigliano hanno infatti consegnato al responsabile commerciale Fiat la prima Panda realizzata nello stabilimento e completamente autografata dai lavoratori. Olivier Francois ha invitato Marchionne e Elkann a firmare la vettura. ”Questa è l’Italia che piace al mondo”, ha commentato Francois che ha definito la Panda ”determinante per il futuro della Fiat”.

Le immagini di Sergio Marchionne e della nuova Panda (foto LaPresse):