Selfie col morto: la moda dell’autoscatto diventa macabra (Foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2014 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La moda dell’autoscatto postato celermente sul proprio profilo Facebook o Instagram diventa macabra. E il “selfie” col morto arriva dalla contea di Limeston, in Alabama. Una studentessa della Clements High School ha diffuso sui social network la sua foto con un morto, scattata durante una visita al dipartimento di biologia dell’Università dell’Alabama, a Birmingham.

La studentessa, impegnata in una ricerca di anatomia, ha ben pensato di sollevare il lenzuolo che copriva con dignità il volto del morto, farci una foto e postare l’immagine su Instagram. La foto è stata prontamente rimossa, ma prima della rimozione ha fatto il giro del web tra gli studenti.

Ora per la giovane i dirigenti scolastici pensano ad una sanzione severa. Karen Tucker, direttore del Limestone County School Board, ufficio impegnato ora nella raccolta delle informazioni, ha dichiarato:

Siamo stati avvisati via mail da un genitore dell’incidente. Stiamo parlando con l’Università dell’Alabama, loro sono particolarmente arrabbiati per quanto accaduto e noi vogliamo preservare il loro rapporto con loro”.

Selfie col morto: la moda dell'autoscatto diventa macabra (Foto)