Serie A, Roma: Ecco le foto dello Stadio Franco Sensi

Pubblicato il 29 Settembre 2009 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA

Oggi, 29 settembre 2009, è stato finalmente presentato il nuovo impianto della Roma: lo Stadio Franco Sensi.

La ‘nuova casa’ della Roma potrà ospitare 54.500 tifosi. Sarà localizzato a 500 metri dall’uscita Aurelia del Grande raccordo anulare. Il progetto è stato illustrato oggi, ore 11.00, nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Tra i tanti volti illustri del mondo dello sport e della politica è da sottolineare la presenza di Alemanno e Marrazzo.

Raggiante Rosella Sensi: «Mio padre Franco Sensi e Dino Viola avevano messo lo stadio di proprietà al centro del loro programmi. Oggi è un punto d’arrivo. Le distanze delle tribune dal campo sono ridotte al minimo.

La capienza sarà di 55.000 posti, facilmente estendibile a 60.000. La nostra scommessa è costruire un impianto per la famiglia. Abbiamo la necessità di uno stadio che possa essere sfruttato prima e dopo le gare in totale sicurezza.

I club italiani giocano ad handicap, a causa della poca redditività dei nostri stadi. All’estero ci sono situazioni diversi. Gurdando al futuro, potremmo perdere una squadra delle partecipanti alla Champions League.

Abbiamo un progetto realistico, per il quale abbiamo lavorato sodo. Cercavamo l’area e l’abbiamo trovata. C’erano tante ipotesi, e abbiamo fatto indagini di mercato. Sono stati scelti le caratteristiche tecniche e il corporate.

Abbiamo ascoltato le indicazioni degli esperti che hanno girato il mondo per favorire tutte le categorie dei nostri abbonati, dei simpatizzanti. Il 99% di loro ha chiesto di poter vedere meglio la partita».

Ecco la suggestiva photogallery del nuovo impianto: