Sesso 2.0: sexting, sexcam, sexto. Tutti i numeri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2014 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Sesso 2.0: sexting, sexcam, sexto. Tutti i numeri

Sesso 2.0: sexting, sexcam, sexto. Tutti i numeri

ROMA – Il web, internet, i social network sono la nuova frontiera del sesso tanto che qualcuno già parla di sesso 2.0.

Fotografarsi in pose hot e inviare lo scatto via smartphone al partner (il ‘sexselfie’), scrivere messaggi da far arrossire chi li riceve (il ‘sexto’) soprattutto se magari è in riunione di lavoro. Il sesso 2.0 è popolare soprattutto negli Stati Uniti dove è praticato da un giovane americano (sotto i 35 anni) su 4. E’ invece meno popolare in Europa dove però le donne mostrano una maggior reattività alla novità.

Da Kim Kardashian a Sara Tommasi, quando il selfie è hot (foto)

Sideboob, il selfie hot: seno fotografato di lato (foto)

 

 

Questi i numeri di una ricerca dell’istituto francese Ifop. Un sondaggio online partito il 29 marzo e chiuso lo scorso 4 aprile con un campione di 4.665 persone tra i 18 e i 69 anni tra Francia, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti.

Tutti i numeri.

Sexting – Negli Stati Uniti un giovane su quattro (sotto i 35 anni) ha già praticato il sexting, l’invio di foto di nudo con pc o smartphone. Poi c’è una corrente del sexting, il Sex-selfie. In Europa le donne sono più attive che negli Stati Uniti, soprattutto in Francia (15%), Italia (13%), Germania (11%) e Spagna (9%).

Sexto – Ovvero i messaggi hot, preferiti soprattutto in Europa. E in particolare il 35% dei francesi e degli italiani, il 33% degli spagnoli e il 29% dei tedeschi. Percentuale che aumenta al diminuire dell’età: il 58% in Francia e il 55% in Germania. Molto gettonato anche il sesso in webcam: lo ha già fatto quasi un americano su sei.

Sexcam – In Europa si fa poco sesso virtuale via Webcam, tra il 5% e il 7% a seconda del paese. Più alti i numeri negli Stati Uniti: un americano su quattro lo ha già sperimentato.

E poi c’è il rischio ricatto, o vendetta.

Ma chi pratica sesso 2.0 deve fare decisamente attenzione: c’è infatti il rischio di ritrovare la propria foto ‘hot’ su un bel sito pubblico per la ‘vendetta’ non troppo elegante di un ex agguerrito/a che magari non ha gradito le performance. La ‘pornovendetta’ non è troppo comune. Hanno ammesso di averlo fatto appena l’1% degli uomini in Germania, il 4% in Francia e Spagna e il 6% in Italia. Tuttavia, quasi un uomo su dieci non esclude di poterlo fare in futuro: il 7% in Germania, 10% in Francia e Spagna, il 15% in Italia.