Sesso, crema contro impotenza: ora in vendita in Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Sesso, crema contro impotenza: ora in vendita in Italia

(Foto d’archivio)

RICCIONE  – Una crema per combattere la disfunzione erettile. Il nuovo farmaco è stato messo a punto negli Stati Uniti ed è già venduto in Francia e Spagna, e adesso arriverà anche nel nostro Paese.

A differenza degli altri farmaci per trattare la disfunzione erettile, questa crema è semplice da usare (basta applicarla localmente come qualunque crema), è efficace e sicura. Dopo un certo periodo di utilizzo la crema, a base del principio attivo Alprostadil, agisce rapidamente, tra 5 e 30 minuti dopo l’applicazione, e l’effetto dura per più di un’ora. Il farmaco a crema si presenta in confezione da quattro monodose ed è già acquistabile con la prescrizione medica nelle farmacie italiane.

Solo in Italia la disfunzione erettile colpisce 3,2 milioni di uomini. Come spiega il segretario generale della Società italiana di urologia (Siu), Vincenzo Mirone,

“anche quando episodica o dovuta semplicemente a stress e disturbi psicologici, la disfunzione erettile condiziona non poco la vita di relazione delle coppie. Il nuovo farmaco-crema si basa su una nuova tecnologia che permette l’assorbimento cutaneo del principio attivo, agisce localmente e non sono note interazioni negative con altri farmaci, alimenti e bevande alcoliche. La facilità d’utilizzo, con la semplice applicazione locale, in aggiunta all’efficacia clinica e alla sicurezza d’uso, rendono questo farmaco la prima linea di trattamento per i pazienti, circa il 13% della popolazione maschile, che soffrono di disfunzione erettile. Sebbene possa presentarsi a qualsiasi età, la disfunzione erettile è più frequente negli uomini di età superiore ai 45-50 anni. Fra i 40 e i 50 anni interessa circa il 10% degli uomini e sale sino al 40% fra i 60 e i 70 anni, per interessare il 50% dei soggetti oltre i 70 anni”.