Sesso, i single romani i più focosi a letto. Napoletani e romagnoli sul podio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2013 14:12 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2013 14:13

sesso romani più focosiROMA – I romani sono i migliori sotto le lenzuola. A rivelarlo è una ricerca di Speed Vacanze che a seguito della quale ha fatto una classifica dei migliori e peggiori amanti, regione per regione.

I single capitolini sono i più soddisfatti a letto; lo confessa il 22%. Eccessivi, plateali a volte anche popolareschi, sono mille gli aggettivi (non sempre positivi) che possono caratterizzare il popolo romano, ma tutta questa veracità a volte funziona, soprattutto in ambiti in cui la classe e l’eleganza lasciano il posto alla natura più selvaggia dell’uomo.

Al secondo posto della classifica si piazzano i napoletani, acclamati in camera da letto dal 19% dei partecipanti al sondaggio. Quel romanticismo d’altri tempi, quella cortesia scanzonata, quell’eccessiva confidenza e l’innata capacità di saper corteggiare al primo sguardo, trova un riscontro anche tra le lenzuola, a confermarlo i single che hanno preso parte al sondaggio.

A seguire, con il 18% dei consensi, i romagnoli conquistano il gradino più basso del podio. Ci spostiamo ancora più al settentrione, per giungere ad un popolo del nord: parliamo dei veneti, ritenuti dei veri maestri nell’ars amandi dal 16% dei partecipanti al sondaggio.

L’8% dei single conferma che in Sicilia, oltre a ottime tradizioni e buon cibo, si possono trovare belle sorprese sotto le lenzuola. Nel restante 17% confluiscono tutte le altre regioni.