Sesso, lei ha voglia di farlo se ha perso peso: classifica aiutini per lei e lui

di Alessandro Camilli
Pubblicato il 29 Ottobre 2013 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA

sessoROMA – Aver perso peso è la condizione che più predispone al sesso le donne. Per i maschietti invece, il miglior viatico all’attività sessuale, è una serata con gli amici. E’ quanto emerge da una classifica riportata da La Stampa che stila i 10 motivi che invogliano uomini e donne al sesso. Classifica banale e scontata in alcuni suoi passaggi ma assolutamente sorprendente in altri, a partire già dalla seconda posizione…

Che uomini e donne siano diversi, specie in materia sessuale, non è un mistero né una novità. Diverse le ragioni che risvegliano la “voglia” nell’uno e nelle altre, come diverse le aspettative e la carica emotiva. Come in una top ten che si rispetti partiamo dalla posizione numero 10 per scoprire cosa “eccita” più gli uomini e cosa le donne. Al decimo posto per le femminucce il chiudere un accordo o superare una difficile situazione lavorativa, quindi la soddisfazione lavorativa mentre, per gli uomini, la prima sorpresa: pulire la casa fa venir “voglia”.

Risalendo la classifica alla posizione numero 9 la soddisfazione professionale per gli uomini e un sano allenamento in palestra per le donne. In ottava posizione essere a posto con il make up per lei, anche se irrimediabilmente si rovinerà durante l’atto e, per lui, guidare una macchina sportiva. E chissà che vita sessuale avranno allora i piloti.

L’allenamento in palestra arriva in settima posizione per gli uomini mentre, per le donne, la settima piazza è occupata da una nuova acconciatura. Al sesto posto maschile quel perdere peso che per le donne è invece la spinta più forte al sesso e, al sesto posto femminile, un party in ufficio a Natale. Singolare ma tant’è.

Continuando a salire si arriva in quella che si definisce la zona calda della classifica, ai primi cinque posti, e qui le motivazioni femminili e maschili divergono profondamente ed appaiono tutte le differenze tra Venere e Marte. Un bel bagno caldo, quello che metterebbe a ninna molti maschietti, è la quinta motivazione delle donne. Molto più prosaici gli uomini che, al quinto posto, mettono la vittoria della loro squadra del cuore. Ancora vincite nella quarta piazza maschile, ma questa volta in denaro, vincere a carte, una scommessa o con un gratta e vince predispone al sesso. Per le donne invece, al quarto posto, una serata fuori con le amiche.

Sul gradino più basso del podio, altre sorprese: il bagno caldo risveglia anche gli istinti maschili mentre il denaro alimenta le fantasie anche femminili. Ma, avendo già svelato la prima posizione, la vera sorpresa arriva dalla seconda paizza. L’unica motivazione comune come collocazione tra uomini e donne è data dalle lenzuola fresche e appena cambiate.

Scorrere questa classifica lascia un po’ di amaro in bocca, possibile che la vita sessuale dipenda così tanto da un cambio di biancheria? Forse sì, ma possiamo consolarci pensando che la classifica in questione è il risultato di un’indagine fatta su un campione di uomini e donne inglesi. Noi italiani, in attesa della nostra di classifica, possiamo ancora crogiolarci dietro l’“Italians do it better” che ci regalò Madonna sperando che risponda ancora a verità…