Classifica sesso, chi è più soddisfatto al mondo? Gli svizzeri, italiani terzi

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2014 19:42 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2014 19:50

sesso_prof_allieveROMA – Chi è il popolo più soddisfatto a letto al mondo? Gli svizzeri. Tradizionalmente visti come un popolo ordinato, rigoroso e anche un filo freddino nel temperamento, gli svizzeri invece a sorpresa si dimostrano particolarmente focosi. Uno studio di Alternet ha fatto la classifica dei popoli più goderecci tra le lenzuola, subito dopo gli svizzeri arrivano gli spagnoli seguiti in terza posizione da noi italiani. Ecco le prime 3 posizioni:

1. SVIZZERA. Sarà per via della prostituzione legale o dei programmi di educazione sessuale che si applicano nelle scuole sin dall’asilo, di certo uno studio del 2013 rivela che il 21% degli svizzeri ha un’eccellente vita sessuale. Il 32% ha addirittura fatto sesso in luoghi pubblici. Questo non si traduce in altrettanta voglia di procreare però: gli svizzeri hanno il minor numero di nascite al mondo.

2. SPAGNA. Ultimamente un sondaggio globale su 15.000 donne ha decretato l’uomo spagnolo “miglior amante” in assoluto. La Spagna è aperta, tollerante verso le coppie gay, pullula di spiagge nudiste. In uno studio, su 10.000 persone, il 90% è risultato soddisfatto sessualmente. La soddisfazione aumenta con rapporti stabili e non in rapporti occasionali.

3. ITALIA. Secondo Men’s Health in Italia la seduzione inizia a tavola e, si sa, cibo e sesso sono estremamente legati. Gli uomini italiani sono considerati tra gli amanti migliori al mondo. Il 64% degli italiani è soddisfatto della propria vita sessuale, un terzo di italiani si aspetta che a letto si duri più di dieci minuti.