Sesso, pope e videotape: preti ortodossi super gay e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Sesso, pope e videotape: preti ortodossi super gay e...

Il patriarca Greco ortodosso Bartolomeo I (Foto Lapresse)

ATENE –  Un pope (prete ortodosso) fotografato con indosso un abito da sposa, collana di perle al collo e pelliccia sulle spalle. L’immagine è finita sulle prime di vari giornali e nei siti internet di notizie. Poi un archimandrita nudo in un video postato su un sito internet per incontri sessuali. Quindi la storia di un cappellano militare e della sua amante.

Infine la pubblicazione di una foto in cui si vede distintamente un vescovo metropolita della Chiesa ortodossa impegnato a fare sesso con un altro uomo. Secondo quanto ha scritto il quotidiano ‘Acropolis’, che ha pubblicato la foto, il vescovo avrebbe subito telefonato alla redazione minacciando di togliersi la vita in caso la sua identità venga rivelata. L’alto prelato, peraltro, avrebbe ammesso l’autenticità dell’immagine, spiegando che sarebbe stata scattata per un tentativo di estorsione.

La sequenza ha messo la Chiesa ortodossa greca in grande agitazione. Non ha ancora commentato i fatti ma secondo GreekReporter è attesa a giorni una riunione del Santo Sinodo, massima istanza decisionale ortodossa, durante la quale si vedrà come gestire gli scandali ed eventualmente punire i responsabili.