Sesso, quante calorie stai bruciando? Ecco il calcolatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Ottobre 2015 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Sesso, quante calorie stai bruciando? Ecco il calcolatore

Sesso, quante calorie stai bruciando? Ecco il calcolatore

ROMA – Il sesso fa bruciare molte calorie, ma quante? Alla domanda risponde il “Sexercise Interactive“, che ti dice quante calorie hai bruciato durante il rapporto sessuale con il partner. Si scopre allora che la posizione della cowgirl praticata per 10 minuti fa bruciare alle donne oltre 70 calorie, mentre l’uomo ne brucia appena 20.

La posizione del missionario se praticata per almeno 20 minuti fa bruciare oltre 90 calorie alle donne e oltre 30 agli uomini. Il Doggy style praticato per 20 minuti invece garantisce un buon consumo calorico e simile, entrambi bruciano infatti tra le 60 e le 70 calorie.

Ma come funziona il calcolatore? Sarà sufficiente inserire il tuo sesso e quello del partner, il peso e poi aggiungere la posizione praticata e il tempo della performance. Poi semplicemente cliccando sul pulsante “Calcola” si avrà il risultato.

Per chi non fosse soddisfatto di sapere solo quanto ha bruciato, il simpatico calcolatore offre anche uno strumento di comparazione con gli altri sport. Per una donna ad esempio 20 minuti di missionario equivalgono a 12 minuti di nuoto o 14 minuti di danza, mentre per un uomo a 500 metri di corsa o 3 minuti di tennis. Se temete di aver bruciato troppo, non preoccupatevi: il sito offre anche una sezione in cui spiega quanto dovete mangiare per recuperare le calorie bruciate.