Sesso, uomini oggetto e tradimenti: il dating online si rinnova

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2013 - 13:05| Aggiornato il 27 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una persona su 4, tra i 25 e i 65 anni, ha iniziato una relazione su un sito di dating e sono più di 7 milioni, con 230mila utenti attivi ogni giorno, i single iscritti a Meetic, la più grande community di incontri in Italia. Numeri che parlano chiaro. Sembra che l’unico desiderio degli italiani sia trovare l’anima gemella.

Cambiano invece le modalità di approccio e i desideri di chi ripone nel web tutte le proprie speranze. Addio alle semplici chat e alle prime timide chiamate. Sesso e infedeltà sono le parole chiavi oggi, in un gioco di potere che è già interamente nelle mani della donna.

Girlshop.it si può definire effettivamente un sito di e-commerce dove la donna seleziona l’uomo ideale. Intellettuale? Palestrato? Rockettaro? Prendi il carrello e vai nella corsia dedicata. Ci sono gli affari del giorno, le edizioni limitate e non manca il diritto di recesso.

Gleeden è la community per chi cerca una relazione al di fuori della coppia. Registra il picco più alto il lunedì mattina, dopo il weekend passato a casa con la famiglia. Oltre 500mila iscritti nell’ultimo anno (per un totale di quasi 1,6 milioni di utenti), il sito è completamente gratuito per le donne, parzialmente per gli uomini (si pagano chat e messaggeria) e garantisce incontri senza preoccupazioni di discrezione e di giudizio.

Shag at Uni è il sito per chi vuole andare dritto al sodo: “Il nostro unico scopo è far incontrare studenti che vogliono fare sesso”. Il sito è balzato agli onori della cronaca nelle ultime settimane dopo la denuncia di una serie di ricatti ai danni di alcune diciottenni che avevano pubblicato sulla piattaforma alcune foto senza veli.

Bang With Friends è l’applicazione per Facebook che permette di selezionare tra i propri contatti, quelli con cui si desidera una notte di passione. Un utente sceglie, nel completo anonimato, i preferiti tra la lista dei suoi amici e se la cosa è reciproca, entrambi saranno contattati con un messaggio.