Sochi, al villaggio olimpico sesso e amore grazie all’app Tinder

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2014 18:57 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2014 18:57

SOCHI – Alle Olimpiadi di Sochi gli atleti si conoscono e, nella maggioranza dei casi, si innamorano tra loro superando tutte le barriere culturali. A parlare è la lingua universale dell’amore facilitata da Tinder, un app che facilita gli incontri grazie ad un messaggino che avvisa la presenza di coefficienti di compatibilità.

Racconta tutto La Stampa in una articolo ripreso poi da Dagospia che pubblica anche delle foto:

 “Alle Olimpiadi è scoppiata la ‘Tinderite’ non è un virus ma la nuova moda che fa impazzire il villaggio, una app che facilita gli incroci, specialmente quelli amorosi, avvisando con un doppio messaggino quando riscontra coefficienti di compatibilità. Gli atleti sono molto social, si incollano allo smartphone e quando non sono in gara stanno su Facebook, che per fortuna esiste, è il modo (l’unico) per stare collegati nonostante i divieti e i mille controlli di sicurezza”.

“L’amore vince anche a Sochi. Così al centro stampa e nei parterre di gara distribuiscono cuori per tutti, mentre tra gli atleti i baci vanno a ruba, in attesa che arrivi il ‘tinder’ fatale”.

Felix Loch, il nuovo re dello slittino, abbraccia la sua bella Lisa, l’azzurro Federico Pellegrino non si stacca dalla compagna di squadra Greta Laurent, Ilaria Debertolis e Dietmar Noeckler viaggiano mano nella mano, Bode Miller si lascia andare dopo la delusione della discesa libera e bacia la moglie Morgan a bordo pista, e ieri hanno giocato a volley sulla neve”.

“Il gossip su Carolina Kostner naturalmente continua: la descrivono di nuovo raggiante perché ha mollato Alex Schwazer, il marciatore fermato per doping prima dei Giochi di Londra, sostituendolo con il nuovo amore, il pattinatore della Repubblica Ceca Tomas Verner”.

“Consolidata è la passione del biathleta francese Martin Fourcade per Helene, un’insegnante a cui dopo l’oro vinto nella 20 km ha comprato un gioiello. Gli atleti dello snowboard sono i più scatenati, ci provano con tutte come quelli del freestyle, mentre gli sciatori azzurri sono i più calmi (però accasati). Intrecci di cuore anche tra i danzatori sui pattini: Anna Cappellini balla con Luca Lanotte e con lui a gennaio ha conquistato l’oro agli Europei: ma il suo cuore batte per un altro pattinatore azzurro, Ondrej Hotarek”.

“Tanti gli incroci romantici al villaggio. Oggi l’amore si ‘scarica’ con una app e si manifesta con un tweet. Lontani anni luce i tempi in cui (Olimpiadi di Roma ’60) a Livio Berruti bastò scambiare la tuta con Wilma Rudolph per innamorarsi perdutamente della gazzella americana e con lei girava teneramente mano nella mano”.