Spot hard Playboy con il logo della Provincia, a Trento scoppia polemica (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2013 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA

Spot hard Playboy con il logo della Provincia, a Trento scoppia polemica (foto)TRENTO – “Hai voglia di nuovi incontri? Chiama lo 02…”. Un messaggio apparso con uno spot hard su una tv trentina durante la programmazione dei messaggi “di pubblica utilità”. Ma lo spot apparso sul canale “Terra Trentina” ha sollevato uno scandalo tra i corridoi della Provincia di Trento.

“La Giunta provinciale sponsorizza Play Boy?“. Con questa domanda, la consigliera del gruppo misto Franca Penasa ha rivolto una interrogazione alla giunta provinciale guidata dal centrosinistra. La consigliera denuncia come la pubblicità diffusa dal canale digitale terreste 601 sia di natura hard.

“Il giorno 20 agosto 2013 alle ore 23,45 sul canale del digitale terrestre 601 – Terra Trentina – è apparsa una pubblicità con il seguente sottotitolo: il modo più veloce per incontrare nuove amiche e il numero: 02… – la figura femminile non lascia dubbi sul tipo di messaggio e neppure la lunga sequenza durata qualche decina di minuti. La cornice della schermata riporta poi: in alto a sinistra Meteo trentino con le previsioni dei prossimi giorni, in basso il logo con il sito di: viaggiare in trentino, il numero verde e l’informazione viabilità in tempo reale – traffico regolare”, afferma la Penasa.

E ancora: “Si tratta quindi del canale di servizio finanziato dalla Giunta provinciale con soldi pubblici, un canale che alle ore 23,45 ha mandato in onda un messaggio per incontri hard, contrassegnato anche dalla testa di un coniglietto che potrebbe essere proprio il logo di PlayBoy”.