Surrogato sessuale: professionista per risolvere problemi a letto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2015 16:58 | Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2015 16:58
Surrogato sessuale: professionista per risolvere problemi a letto

Surrogato sessuale: professionista per risolvere problemi a letto

NEW YORK – Problemi sotto le lenzuola? Si può andare a lezione dal surrogato sessuale. Una sorta di consulente che permette di ritrovare la fiducia in sé anche nei rapporti più intimi.

La figura del surrogato sessuale è stata inventata, ovviamente, negli Stati Uniti. Non si tratta di un terapista sessuale, che interviene quando ci sono problemi di coppia o anche solo problemi familiari, ma di un vero e proprio “insegnante” che mostra in concreto come si hanno dei rapporti piacevoli, sia per sé sia per il proprio partner. Inoltre aiuta a prendere confidenza con il proprio corpo e a sviluppare una coscienza di sé. Il surrogato sessuale aiuta anche a migliorare la comunicazione di coppia. 

Uno dei problemi più diffusi che il surrogato è in grado di risolvere in nove casi su dieci è il dolore provato da alcune donne durante il rapporto sessuale. Nella maggior parte dei casi questo dolore ha una causa psicologica, legata alla tensione e all’ansia. La terapia con il surrogato solitamente riesce a risolverlo.