Sydney, Festival del buon sesso: bastano una benda e il cervello

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2015 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
Sydney, Festival del buon sesso: bastano una benda e il cervello

Sydney, Festival del buon sesso: bastano una benda e il cervello

SYDNEY – Siete amanti ansiosi, insicuri, imbranati, impacciati? Vi basti sapere che per fare un po’ di sano sesso rigenerante bastano una benda e il cervello (spento?). La ricetta è del giornalista britannico Simon Copland che per racimolare qualche buon consiglio è volato fino a Sydney in Australia, dove è in corso il Festival del buon sesso.

Da bravo giornalista Copland non si è limitato a descrivere l’evento ma ci si è buttato a capofitto: ha partecipato a incontri, dibattiti e persino dimostrazioni pratiche. I workshop del festival sono infatti aperti a chiunque (minori esclusi, naturalmente) e tendono per lo più a favorire l’accoppiamento (non per forza in senso biblico) tra gli sconosciuti, coi quali è in teoria più facile lasciarsi andare. Ammesso che si riesca a superare l’imbarazzo iniziale.

Tra i laboratori ai quali Copland ha preso parte c’erano “Stringimi forte”, sul significato dell’abbraccio. “Un approccio fortemente inclusivo al sesso ben fatto”, per abbandonare i pregiudizi sul sesso che più ci condizionano. “Monogamia vs poligamia”, un dibattito sulle relazionali.

Nulla di troppo scandaloso, in pratica. L’illuminazione è arrivata al workshop “Oggetti per giochi sessuali”. Alla domanda “Quale parte del corpo usi di più durante il sesso? E quale oggetto ti piace usare?” Copland ha risposto: “Cervello” e “benda”. La spiegazione è presto detta: l’inviato del Guardian ha confessato agli esperti di sentirsi particolarmente ansioso in quei momenti lì e angosciato dal bisogno di avere la situazione sotto controllo. Di qui la benda sugli occhi che lo aiuterebbe a rilassarsi e a lasciarsi andare.

Perciò, se siete amanti un po’ troppo cerebrali non demoralizzatevi e provate ad aguzzare l’ingegno per trovare espedienti che vi aiutino a rilassarvi e a staccare la spina.