Tennis: a Milano Pennetta e la Schiavone contro le sorelle Williams

Pubblicato il 15 Settembre 2011 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Il 3 dicembre il Forum di Assago di Milano ospiterà “La Grande Sfida”, match amichevole che vedrà da una parte l’eccellenza del tennis femminile italiano, rappresentato da Francesca Schiavone e da Flavia Pennetta, e dall’altra nientemeno che Venus e Serena Williams che (per un lauto cachet) hanno accettato l’invito, più che la sfida, di concludere la loro stagione in Italia.

Francesca, milanese ma ormai cosmopolita visto che vive a Londra e per 11 mesi all’anno gira il mondo, è contenta di tornare a casa: “Questa è ancora casa mia, e anche se tornare qui è sempre più difficile per via dei molti impegni, credo sia bello. Soprattutto ora, che con il passare degli anni ti consente di capire chi sei, quali sono le tue radici, e quanto di te stessa appartiene al passato”.

L’iniziativa è nata con il patrocinio della Regione che a margine di questo grande evento organizzerà tornei destinati ai giovanissimi (il “Longines Kid Cup”) i cui protagonisti avranno la possibilità di fare anche qualche scambio con le quattro protagoniste del circuito Wta.

Parte del’incasso sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Cancro Primo Aiuto, che si occupa di assistere i malati oncologici, e Diesis che si occupa invece dei bambini affetti da autismo.

Foto LaPresse: