Tennis, Roma: Maria Sharapova si ritira. Le sue foto più sexy

Pubblicato il 18 Maggio 2013 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma non ha il fascino di  Parigi. Almeno quando si tratta di tennis o di ciclismo, come dimostrato dal britannico Bradley Wiggins e dalla russa Maria Sharapova, campionessa uscente degli Internazionali Bnl d’Italia, che per qualche linea di febbre ha deciso di fare le valigie per la Francia senza nemmeno scendere in campo nei quarti di finale contro l’azzurra Sara Errani.

Troppo alto per ‘Masha’ il rischio di non arrivare in perfette condizioni fisiche all’appuntamento col Roland Garros fissato in agenda per il prossimo 26 maggio. La corona del French Open, d’altronde, va difesa con le unghie e con i denti, mentre quella di Roma puo’ anche essere deposta in attesta di una nuova regina.

”Avevo qualche problema già  a Madrid tuttavia ho continuato a giocare, ma la notte scorsa sono stata di nuovo male, avevo la febbre, e non credo sia una mossa intelligente continuare per due o tre turni per vincere il torneo col Roland Garros che inizia la prossima settimana – ha candidamente ammesso la Sharapova tirando in ballo i problemi influenzali per giustificare il ritiro – Con un obiettivo piu’ grande dietro l’angolo bisogna prendere le decisioni giuste, ma non sono ancora sicura di quando partiro’ per Parigi”.

Di sicuro, pero’, il 22 maggio sara’ da Colette, lo storico negozio di moda, lusso e design in Rue Saint-Honore’ dove ha dato appuntamento ai suoi fans via twitter per il lancio delle ‘Sugarpova’, le sue caramelle personalizzate. In fondo, come canticchiava Mary Poppins, ”basta un poco di zucchero e tutto brillera’ di piu”’.

Chi pero’ non se la sente di criticare il forfait della Sharapova e’ forse la sua avversaria piu’ grande, ovvero la numero uno al mondo Serena Williams.

”E’ probabile che Maria voglia prepararsi al meglio per il Roland Garros che forse e’ lo Slam piu’ difficile da vincere. Vuole avere le migliori chance e a volte questa e’ la decisione giusta da prendere”, le parole della statunitense che lo scorso anno a Roma fece lo stesso, ritirandosi senza giocare in semifinale per non aggravare un problema alla schiena in vista del torneo di Parigi.

A beneficiare dell’inatteso stop della russa e’ stata sicuramente Sara Errani che accede direttamente alle semifinali, prima italiana tra le prime quattro del torneo dopo 28 anni. Le ultime azzurre in semifinale agli Internazionali erano state – contemporaneamente – Raffaella Reggi, Laura Garrone e Caterina Nozzoli nell’edizione del 1985, che si disputava pero’ a Perugia.

”Masha si e’ ritirata ma avrei potuto fare benissimo la partita – ha spiegato l’azzurra che da lunedi’ salira’ al numero 5 nella classifica Wta – L’ho saputo alle 11, ero con il mio allenatore ed e’ ovvio che eravamo contenti. Col suo ritiro avro’ un giorno di riposo”.

Per puntare a una corona abbandonata forse con troppa sufficienza.

Le foto più sexy di Maria Sharapova da LaPresse e YouTube.