“The White Queen”: la fiction della Bbc, nella versione Usa è piena di scene di nudo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2013 - 06:59 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA -“The White Queen” è una serie televisiva britannica, che ha debuttato il 16 giugno 2013 sul canale BBC One. La fiction è basata sulla serie di romanzi “La guerra dei cugini” di Philippa Gregory.

Ambientata durante la guerra delle due rose, la serie racconta di tre donne coinvolte nel lungo ed estenuante conflitto per il trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort ed Anne Neville.

Il Daily Mail, in un articolo pubblicato il 14 luglio, racconta che per lanciare la serie al pubblico Usa, i produttori hanno deciso di puntare tutto sul sesso inserendo all’interno della serie, immagini che nella versione britannica sono state tagliate. Scrive il giornale inglese che

“Pochi paesi possono competere con il Regno Unito quando si tratta di serie televisive realizzate in costume. Ma il pubblico americano, a quanto pare, preferisce vedere le serie britanniche…senza i costumi”. 

Secondo il Mail Online, la versione usa sarebbe completamente diversa e più “volgare” rispetto a quella Uk. Nelle dieci puntate che verranno trasmesse negli Usa dal canale satellitare Starz, ci sono infatti diverse scene di sesso abbastanza esplicite. La scelta è stata operata dalla società di produzione indipendente che ha prodotto e realizzato la fiction, ambientata nel Medioevo.

Max Irons, uno degli attori protagonisti, in un’intervista riportata sempre dal Mail Online ha spiegato che esistono due versioni: quella della Bbc tagliata, e quella della Starz.

Per vedere il trailer Usa su YouTube, clicca qui

La versione americana si intitola “The Blue Queen” e arriverà nelle tv Usa prima della fine dell’estate. Anche l’attrice Faye Marsay ha parlato al Mail Online delle scene piccanti: “Ho guardato la versione Usa ed ho esclamato: ‘wow’. Al contrario, la versione della Bbc non include particolari nudità fino al terzo episodio. Dal terzo in poi però, si vede qualcosa e solo di sfuggita” .