Tregua neve in Piemonte ma a Torino le scuole restano chiuse

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Tregua neve oggi 30 gennaio a Torino e in gran parte del Piemonte. La situazione più critica resta quella del Cuneese, ma le previsioni parlano di una settimana che proseguirà sotto il segno dell’instabilità.

L’Arpa ha calcolato sulla pianura settentrionale della regione circa 10 cm di neve, 30-35 cm nel torinese e nel cuneese (dove però si registrano picchi da record fino a quasi 60 centimetri) 30-40 cm nell’ alessandrino e nell’astigiano. Sui settori montani:i 20-30 cm sul Verbano, 30-45 cm sulla Valsesia e biellese, 30-50 cm sul Canavese e valli di Lanzo, 25-50 cm sulla val Susa e il Pinerolese, 40-55 cm sulle Alpi liguri e Appennino.

Torino la mattina del 30 gennaio si è risvegliata completamente imbiancata, ma con strade, almeno quelle principali, assolutamente percorribili. La chiusura delle scuole e la sospensione dell’ attività didattica all’università, sono comunque servite ad attenuare il traffico che il giorno dopo l’intensa nevicata, durata da sabato sera fino alla notte scorsa, avrebbero comunque creato difficoltà.

(Foto LaPresse)