Ultima trovata di Greenpeace: i leader invecchiati ed il clima

Pubblicato il 1 Dicembre 2009 19:26 | Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2009 19:26

I viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Copenaghen verranno accolti da cartelloni pubblicitari con le facce invecchiate dei leader del mondo che chiedono scusa per non essere stati capaci di affrontare i cambiamenti climatici. I cartelloni pubblicitari piazzati nell’aeroporto mostrano i volti dei leader come potrebbero apparire nel 2020. Le immagini sono accompagnate dal titolo “Mi dispiace. Potevamo fermare gli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici…non l’abbiamo fatto”. Lo slogan della campagna è “Act now: change the future”. Le pubblicità sono state diffuse dalla coalizione mondiale tcktcktck.org e da Greenpeace come parte della campagna per ottenere un accordo equo, serio e vincolante al summit sul clima di Copenaghen. Trai i tanti leader rappresentati manca Silvio Berlusconi, per nulla preso in considerazione dagli attivisti di Greenpeace.