Uomo col pene più lungo viene tradito di più: il rapporto fa male

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
Uomo col pene più lungo viene tradito di più: il rapporto fa male

Uomo col pene più lungo viene tradito di più: il rapporto fa male

NAIROBI –  Le dimensioni non contano? Falso. Ma non nel senso in cui si potrebbe pensare. Una ricerca condotta in Kenya e pubblicata sulla rivista scientifica PLOS ONE ha rivelato che le donne che tradiscono sono soprattutto quelle che hanno un compagno con un pene particolarmente grosso. Colpa del dolore che si prova durante i rapporti sessuali.

I ricercatori hanno sottoposto a dei questionari 545 donne di un villaggio di pescatori, 34 delle quali hanno ammesso di aver tradito il proprio marito. Il motivo era sempre lo stesso: i rapporti con lui erano poco piacevoli quando non davvero dolorosi a causa delle dimensioni del pene.

Le donne che avevano tradito sono risultate avere tutte un marito con un pene di circa 15 centimetri, quelle che non hanno tradito, invece, avevano un marito con un pene che misurava in media 13 centimetri. 

Lo studio è stato condotto dai ricercatori del Centro di ricerca microbiologica di Kisumu, in Kenya, dell’Università Kenyatta di Nairobi, dell’Università della California e di quella dell’Alabama. L’obiettivo degli studiosi era di scoprire qualcosa di più sul modo in cui stare in coppia riduce il rischio di diffusione del virus dell’Hiv. L’indagine ha anche rivelato che le donne più giovani sono più propense a tradire i propri partner.