Usa, foto “troppo sexy” sull’annuario. Scuola censura studentesse con Photoshop

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Maggio 2014 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
USA: scuola censura le foto ufficiali delle sue studentesse. "Troppo sexy"

Una delle immagini photoshoppate

UTAH (USA)  – Le foto delle studentesse sull’annuario erano troppo sexy, così il liceo ha usato Photoshop per modificarle. Un liceo dello stato americano dell’Utah ha censurato le foto ufficiali di alcune ragazze. Troppa “carne” mostrata e così, a loro insaputa, le immagini sono state modificate per renderle più caste. Le ragazze si sono dette “sconvolte” e ritengono che siano state ritoccate in maniera “consistente” rispetto alle originali.

Chi aveva la canotta, si è ritrovata con una t-shirt. Chi aveva un tatuaggio visibile, l’ha visto sparire. Anche i colori sono stati modificati: “La mia camicia era color crema e l’ho ritrovata bianca”, spiega una delle studentesse, secondo quanto riportato dal DailyMail. Alcune si lamentano anche per il fatto che il trattamento non è stato equo: le foto di una parte di studentesse non sono state ritoccate.

Tuttavia, la scuola ha difeso la sua decisione generale di modificare le immagini per renderle più “modeste”. Terry E. Shoemaker, soprintendente del liceo, ha ricordato che le studentesse conoscevano le restrizioni del codice d’abbigliamento scolastico. “Stiamo cercando di lavorare per aiutare i giovani in futuro a capire il modo appropriato di vestirsi”.