Usa, la vita di una famiglia cristiana integralista: 18 figli e niente tv

Pubblicato il 25 Agosto 2011 - 21:15 OLTRE 6 MESI FA

LAKE CITY (TENNESSE, STATI UNITI) – Si chiamano Gil e Kelly Bates, ed hanno avuto fino ad ora 18 figli. Sono membri di una Chiesa Battista Fondamentalista Indipendente del Tennessee.

La coppia ha raccontato alla Abc la loro storia. Kelly Bates, 44 anni, ha spiegato al network americano che per lei è più normale “essere incinta che non esserlo. Sono felice mentre aspetto un bambino”. La coppia ha spiegato che la famiglia ama cantare tutti insieme: in casa infatti non ci sono televisioni, non c’è internet e non ci sono telefonini.

I Bates,  oltre a papà Gil e mamma Kelly, sono: Zach, 22 anni, Michaella, 21 anni, Erin, 20 anni, Lawson, 19 anni, Nathan, 18 anni, Alyssa, 16 anni, Tori, 15 anni, Trace, 14 anni, Carlin, 13 anni, Josie, 12 anni, Katie, 10 anni, Jackson, 9 anni, Warden, 8 anni, Isaiah, 6 anni, Addallee,5 anni, Ellie, 4 anni, Callie, 2 anni, e Judson, 11 mesi. Gli ultimi otto figli sono primi dell’assicurazione sanitaria. Gil ha però garantito che in America “quando entri in un pronto soccorso ai medici non interessa il tuo status: ti danno le migliori cure possibili”.

Gil ha poi svelato come è nata l’idea di avere una famiglia numerosa. I primi figli volevano infatti dei fratelli più piccoli ed hanno iniziato a pregare e a digiunare per chiedere al Signore di accontentarli. E così è stato: Kelly ha passato maggior tempo della sua vita adulta in gravidanza.